Opportunità importanti anche per l’imprenditoria femminile nell’ambito del PNRR. L’Amministrazione Comunale informa tutte le interessate che da maggio sarà possibile fare domanda di agevolazione all’imprenditoria femminile con fondi previsti dal Fondo del Ministero dello Sviluppo economico, pari a circa 200 milioni di euro, destinato alle nuove imprese – o nate entro 12 mesi – e allo sviluppo e consolidamento delle imprese costituite da più di 12 mesi.

Il Fondo dispone di 160 milioni di euro di fondi PNRR che hanno integrato i 40 milioni di euro già stanziati in legge di bilancio 2021 ed è articolato su incentivi dedicati a imprese femminili (intese come imprese a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome) a fronte di programmi di investimento nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, commercio e turismo, nonché nella fornitura dei servizi.

“Si tratta di un intervento importante dell’azione di governo inserito tra le priorità del PNRR a cui vengono destinate risorse paria a circa 200 milioni di euro con l’obiettivo di supportare la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili – dichiara la consigliera delegata alla formazione e politiche attive del lavoro Francesca Bianchini – il periodo legato all’emergenza pandemica ha visto una carenza significativa di posti di lavoro femminili anche sul nostro territorio. Un invito quindi alle donne ed alle imprenditrici di Massarosa a voler cogliere questa opportunità che può dare sostegno alle loro aziende”.

“Ripartiamo anche e soprattutto dal lavoro – commenta la Sindaca Simona Barsotti – compito dell’amministrazione è saper intercettare le risorse ed anche agevolare la fruizione di quest’ultime da parte delle realtà del nostro territorio”


A partire da maggio potranno essere presentate le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati compilate esclusivamente per via elettronica, sul sito internet www.invitalia.it: per l’avvio di nuove imprese femminili o costituite da meno di 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dal 5 maggio 2022 mentre per lo sviluppo di imprese femminili costituite oltre 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dal 24 maggio 2022. Per maggiori informazioni si rimanda https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/fondo-a-sostegno-impresa-femminile.

(Visitato 434 volte, 1 visite oggi)

PNRR: PROPOSTO UN INTERVENTO DI AMMODERNAMENTO SULL’ASILO NIDO DI PIANO DI MOMMIO

Oltre 4 quintali di rifiuti raccolti sulla spiaggia di Viareggio grazie a Beach Clean Up